Attualità

Sport Academy: «Aiutiamo la gente a sentirsi meglio»

La Redazione
Francesco Lomurno
La Sport Academy si è prefissata l'obbiettivo di venire incontro alle esigenze della gente, in un ambiente confortevole e famigliare
scrivi un commento 1478

“Aiutiamo la gente a sentirsi meglio con sé stessi”.

nn

È questo lo spirito che anima l’azione della Sport Academy di Santeramo in Colle.

nn

Avete mai provato a iscrivervi in palestra? Se l’avete fato e perché sentivate un bisogno specifico (migliorare il vostro aspetto fisico, sentirvi meglio, trovare nuove amicizie, divertirvi).

nn

Quante volte sentivate di aver sbagliato scelta?  Magari non riuscivate a raggiungere il vostro scopo o magari non riuscivate a divertirvi.

nn

Nata dalla volontà di creare qualcosa di diverso, la Sport Academy si è prefissata l’obbiettivo di venire incontro alle esigenze della gente, in un ambiente confortevole e famigliare.

nn

La struttura di 200 mq, situata in Via Umberto Minervini 39, è dotata di un’area relax dove è possibile comodamente attendere l’inizio del proprio corso.

nn

Numerosi sono i corsi che si svolgono nelle due sale presenti nella struttura (Karate, Zumba, Pilates, Yoga, Danze Caraibiche, Danze Standard, balli di Gruppo), tenuti da Istruttori qualificati e per tutte le fasce età.

nn

Pilastri fondamentali della Sport Academy sono il Karate e il Ballo Caraibico tenuti dal titolare della struttura Francesco Lomurno e dal suo Staff.

nn

Cresciuto all’interno del Centro Karate Zaccaro di Matera, dove ha conseguito numerosi successi in ambito agonistico, Lomurno, dopo gli studi Universitari, consegue il titolo di Insegnante tecnico di Karate nella FIJLKAM, unica federazione riconosciuta dal Coni. 

nn

“Il karate – afferma Lomurno – non è un mezzo per uccidere o ferire altre persone, ma lo scopo del karate è allenare il nostro corpo e il nostro spirito e aprire la Via verso la creazione di una società più pacifica. Molti medici competenti ed educatori suggeriscono ai genitori di far praticare ai propri figli questa disciplina che li aiuta sia a livello fisico, aiutandoli a correggere degli atteggiamenti posturali scorretti, a causa di mancanza di tono muscolare, sia a livello mentale, aiutandoli a dare il giusto valore alle cose, a rispettare gli altri, e ad avere maggiore sensibilità nella vita quotidiana, evitando così la superficialità che ci circonda”.

nn

“Da oltre dieci anni nel settore caraibico – continua Francesco Lomurno – ho studiato con i migliori maestri Cubani e il mio cammino mi ha insegnato la libertà di esprimermi con tutto il mio essere la persona che sono.

nn

“Ballare è ideale per tutte le età, aiuta a vincere la timidezza fin dalle sue radici, aiuta a essere ben accetti in società, è ideale per conoscere nuove persone. La danza non è un campo esclusivo per nessuno. Da gioia e euforia a tutti coloro che vi partecipano come danzatori o spettatori”.

nn

“Esiste una medicina – conclude Lomurno – che ci fa sentire bene, ci rende più belli, fa crescere i bambini sani ed è un’ottima scusa per passare del tempo con chi ci sta simpatico. Tiene alla larga dalle cattive abitudini e spesso dalle cattive compagnie, mantiene il cuore in forma e allontana molte malattie. La medicina dei miracoli è lo Sport".

nn

Messaggio promozionale a pagamento a cura dell'inserzionista.

n

domenica 18 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti