Attualità

Ambientepuglia contro lo spreco. Seconda edizione del festival

La Redazione
Ambientepuglia contro lo spreco. Seconda edizione del festival
Dal 16 al 28 maggio a Bari
scrivi un commento 12

Le strategie che arte, musica e design stanno adottandonrispetto al più prezioso dei beni: l’acqua.
n

Torna a Bari,ndal 16 al 28 maggio, il FestivalnAmbientepuglia, promosso dall’AssociazionenAmbientepuglia con l’intenzione di continuare il momento di riflessione suintemi legati alla fragilità del nostro ambiente.

Il focus di questa seconda edizione è “Non sprecare“. «L’attenzione allo spreco è fondamentale perché, stando alle condizioni del pianeta, è necessario tendere la mano verso la cura delle risorse vitali, ripensando la nostra quotidianità rurale, urbana e metropolitana per cominciare a coltivare un futuro intelligente e in armonia con la Natura», commenta il presidente di Ambientepuglia, il maestro Paolo Lepore.

Ricco il programma di iniziativenorganizzate per l’occasione, anche grazie alla collaborazione con ilnterritorio.

Quindici appuntamenti in 11ndifferenti luoghi animeranno i 13 giorni del festival.
nSi parte martedì 16 maggio, al Colonnato dellanCittà Metropolitana, con presentazionenufficiale del Festival assieme al presidente dell’associazione ambientalistanMarevivo Rosalba Giugni e alla proiezione del cortometraggio “L’altronPianeta: Polmone Blu della Terra”.

Nei giorni successivi, eventi dinogni tipo, dalla rassegna cinematografica Filmblu, con il criticoncinematografico Domenico Palattella,npresso AncheCinema Royal, all’esposizione d’arte contemporanean”Natura+Arte+Natura” nellanGalleria d’Arte Bluorg. E poi, tra gli altri, le conferenze “Acqua bene prezioso”, con il senatore GaetanonQuagliariello</strong>; “Ripensare il Mediterraneo”, con la giornalista e attivista libanese Joumana Haddad, e una speciale performancenattorno al Petruzzelli curata dall’artista Tarshito.

La chiusura di domenica 28 sarà poinun grande evento artistico, con tre affascinanti performance nella cornice di VillaggionSpeciale Tarshito, luogo carico di arte, musica e design.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Informazioni sul sito web www.ambientepuglia.it e alla mail segreteria@ambientepuglia.it.

giovedì 4 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti